Skip to content

Premi letterari

maggio 19, 2010

Ho sempre pensato che i concorsi letterari sono un’occasione per mettersi in gioco e un’opportunità per conoscere persone che condividono la mia stessa passione per la scrittura.

Da incontri all’apparenza fortuiti nascono, come nel mio caso, rapporti di amicizia e collaborazione. Stefano Borghi, concorsista e amico, mi ha convinta a scrivere a quattro mani. Impresa non semplice vincere le mie titubanze, le solenni affermazioni sulla scrittura esercizio solitario, ma Stefano è stato bravo a fugare le mie remore e a spingermi al largo.

Con stupore devo ammettere che mi sto divertendo a scrivere a quattro mani una raccolta di noir che per ora ha in copertina un bel cartello lavori in corso, ma prima o poi vedrà la luce.

Per questo troverete in questo blog segnalazioni su concorsi letterari o resoconti di premiazioni di concorsi letterari a cui ho partecipato, come non mancheranno segnalazioni di libri letti, in proprio o insieme ai miei amici del gruppo di lettura.

Non esiste scrittura senza lettura.

Piccolo assaggio di concorsi letterari:

Contest letterario Blusubianco

Premio letterario Energheia

Premio letterario Streghe e Vampiri

No comments yet

Rispondi

