Skip to content

Caffè d’Autore

maggio 22, 2010

Sabato 15 maggio, pioggia sottile e cielo tetro. La mia amica Silvia Aquilini presenta il suo libro Nasi rossi  al Caffè d’Autore a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna.

Libro molto bello che parla della sua esperienza nell’ associazione VIP, che non significa Very Important Person, ma ViviamoInPositivo, associazione nata a Torino nel 1997 i cui soci volontari, ispirandosi a “Ptach” Adams, portano la clown terapia negli ospedali e seguono progetti di cooperazione in paesi in via di sviluppo.

Ho già partecipato a un’altra presentazione di Silvia e  letto il libro, emozionante e coinvolgente, ma sono curiosa   di vedere il Caffè d’Autore dove, a settembre, anch’io presenterò un mio libro.

Il locale non tradisce le mie aspettative, è d’atmosfera , con le sedie in ferro battuto, le lampade retrò e i divanetti bassi.

Rossella, la proprietaria, è riuscita a creare un ambiente accattivante e accogliente.

Sui ripiani, che abbracciano la colonna di un bianco abbagliante, fanno bella mostra di sé i libri che sono stati presentati nel locale.

Caffè d’Autore è  nato solo ad aprile, ma i libri sono tanti. Sbircio i titoli, riconosco nomi di amici che mi riprometto di contattare per scambiare opinioni sul locale e nomi di autori che ho conosciuto alle premiazioni dei concorsi letterari a cui ho partecipato.

Beppe, amico di Silvia e attore di teatro, richiama la nostra attenzione.

Un’ultima occhiata interessata ai libri, poi lo sguardo scivola sulle tartine che ci attendono dopo la presentazione del libro.

La voce profonda di Beppe legge un brano del libro e Silvia ha già indossato il suo naso rosso. La presentazione ha inizio.

Per chi fosse interessato a contattare il Caffè d’Autore telefonare al 051464342  o caffedautorebymambo@gmail.com

 

No comments yet

Rispondi

