Skip to content

Appennino Bolognese – Assaggi letterari

agosto 10, 2010

Dopo l’interessante incontro con Francesco Guccini a Monteacuto delle Alpi nell’ambito di SereNERE, rassegna di film noir, segnalo a chi sta  trascorrendo le vacanze sull’Appennino Bolognese, ai turisti di passaggio e a chi è  rimasto  in città e ha voglia di trascorrere qualche ora lontano dall’afa cittadina  due eventi  in programma nel mese di agosto in due località dell’Appenino Bolognese:

Lunedì 23 agosto 2010 alle ore 21.15 a Monghidoro (BO) Piazzetta Leone X Paolo Bolognesi, scrittore e presidente dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna,   chiude la rassegna Questa sera legge la luna con la presentazione del suo secondo giallo Ordine dal Caos, scritto a sei mani con Elena Invernizzi e Stefano Paolocci.

Venerdì 27 agosto 2010 a Palazzo Loup a Loiano presentazione del libro “La ballata di Dante Cané” di Claudio Bolognini, a cura di Daniela Cané, sulla vita del pugile bolognese.

Claudio Bolognini è nato il 24 agosto 1954 a Bologna,dove vive tuttora.
Nel dicembre del 2000 ha pubblicato il suo primo libro di racconti: “L’albero dei rusticani” – L’Idea Edizioni. Nel 2003 ha pubblicato il suo primo romanzo: “Apache! Ovvero l’esordio di Piulina in serie A” – Limina Edizioni. I suoi testi sono stati letti, interpretati e recensiti da attori e giornalisti tra cui Andrea Mingardi, Giorgio Comaschi, Margaret Collina e Stefano Tassinari.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: