Skip to content

BANDI CONCORSI LETTERARI

ottobre 11, 2010

Vi segnalo due concorsi letterari gratuiti:

CONCORSO LETTERARIO “MANGIAREBERE”, con scadenza 30 ottobre 2010

L’Associazione Strada del Po e dei sapori della Bassa Piacentina organizza il Concorso Letterario “MANGIAREBERE”.

Possono partecipare tutti gli scrittori ITALIANI E STRANIERI, tutte le opere devono essere scritte in lingua italiana ed essere rigorosamente inedite, sia come pubblicazione cartacea che informatica. Le sezioni sono dedicate al romanzo e al racconto, anche di viaggio, purché attinente alle tematiche del cibo e dell’enogastronomia, preferibilmente attinenti al territorio e al fiume Po.

La partecipazione è  gratuita, con l’invio dell’opera va inserito nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail.
Le opere possono essere inviate esclusivamente tramite e-mail a info@gleditore.com specificando nell’oggetto “Concorso Letterario MANGIAREBERE”
oppure inviare un CD ad Associazione Strada del Po e dei sapori della Bassa Piacentina – c/o CTS Piacenza – Via Campo sportivo Vecchio, 8 – 29122 Piacenza. Tutti gli altri supporti non saranno accettati.

Giuria: la giuria sarà composta da lettori, giornalisti e rappresentanti istituzionali. Alla giuria è affiancato un Comitato d’onore presieduto dalla scrittrice e giornalista Stefania Barzini, che ha vinto la prima edizione 2010 del Premio Letterario La Paciada, insetto dalla Strada dei Sapori del Po e della Bassa Piacentina. Il parere della giuria è insindacabile.

VINCITORE: Il vincitore avrà diritto alla pubblicazione del libro, a cura della casa editrice GL.Editore. La pubblicazione sarà totalmente gratuita. Ricordiamo che i libri saranno pubblicati con codice ISBN. Le opere rimangono di proprietà degli autori. All’Autore verranno assegnate 30 copie omaggio. Al volume sarà dedicata una distribuzione, sia on-line che in libreria.
Nel caso di ristampa del libro all’autore verrà corrisposto il 6% del prezzo di copertina, tramite un regolare contratto.

Altri premi: L’organizzatore e la casa editrice si riservano il diritto di pubblicare altri titoli tra gli elaborati inviati, qualora li ritenessero meritevoli. In tal caso l’autore verrà invitato a sottoscrivere un accordo tra le parti.

TUTTI I DATI DEGLI AUTORI SARANNO CONSERVATI DALL’ORGANIZZAZIONE DEL PREMIO E DALLA CASA EDITRICE. SARANNO USATI SOLO PER GLI INVII PROMOZIONALI O COMUNICAZIONI PERSONALI

SCADENZA: Il concorso scade al 30 ottobre 2010
Entro il 31 gennaio2011 verrà comunicato il nome del vincitore.
La premiazione e la presentazione del libro avverrà in occasione dell’evento “La Pacciada”, nella Bassa Piacentina, in data da definire nella primavera 2011

INFO: info@gleditore.com

Concorso Letterario “Voglio un racconto… spericolato!”

scadenza 20 marzo 2011

(i Racconti ispirati alle canzoni di Vasco Rossi)

Mettete su un CD di Vasco, lasciatevi andare alle musiche e alle parole… e immaginate, immaginate una storia…
una piccola storia, dove l’emozione della canzone si fonde con le vostre parole…
Bene, ora si tratta solo di scriverla.

1. La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.

2. Sono accettati solo racconti con una lunghezza non superiore ai 20mila caratteri (spazi compresi).

3. I racconti devono ispirarsi all’elemento indicato per sviluppare con libera creatività l’intreccio della narrazione

4. I racconti saranno selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.

5. Se nell’edizione corrente non perverranno un numero minimo di racconti degni di pubblicazione l’Editore si riserva il diritto di non pubblicare alcun volume.

6. I testi possono essere inviati in formato digitale a damster@damster.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. citando nel soggetto Vasco2011

7. I testi non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard

8. I testi giunti in redazione non saranno restituiti.

9. I racconti selezionati saranno pubblicati in una antologia su carta entro giugno 2011 e distribuita sul territorio nazionale. All’Autore sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi all’Autore.

10. Gli Autori selezionati dovranno rendersi disponibili a presentazioni del libro nei diversi appuntamenti che saranno organizzati.

11. Sono previsti riconoscimenti per i racconti vincitori. Tali riconoscimenti saranno definiti durante la manifestazione. In ogni caso non si tratterà di premi in denaro.

12. Le premiazioni avverranno all’interno di una manifestazione dedicata

Per ogni informazione riguardante l’iniziativa contattate damster@damster.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >
Si ricorda Agli autori che – al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria – verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall’organizzazione, SOLO i titoli dei racconti selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti.

In bocca al lupo!

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Anna Giraldo permalink
    ottobre 11, 2010 18:26

    Su Vasco Rossi ci sto già lavorando…
    Per quanto riguarda il concorso di Piacenza, non ne ero a conoscenza ma mi sembra molto interessante. Spero proprio di riuscire a partecipare.
    Grazie mille Katia!

  2. katiapenne permalink*
    ottobre 11, 2010 19:47

    Grazie a te per l’attenzione riservata al mio blog|

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: