Skip to content

1° Festival della Satira – Ridicule

novembre 16, 2010

Per chi ha voglia di cimentarsi in testi satirici vi segnalo il concorso, gratuito,  Ridicule.

E’ indetta la prima edizione del Concorso di satira “RIDICULE” organizzato dall’associazione Agorà di Crispiano. Il Concorso è diviso in 2 sezioni:

Sezione SCRITTURA

Sono ammessi testi satirici di qualsiasi genere (prosa, poesia, etc.) in italiano o in vernacolo (purché corredati di traduzione italiana)

Sezione GRAFICA

Sono ammesse opere con qualsiasi tecnica (vignette, strisce, fotomontaggi, etc.)

Per entrambi le sezioni il tema è “Le donne e il potere”.

 La partecipazione al Concorso è gratuita.

Ciascuno può concorrere a una o ad ambedue le sezioni.

Sezione SCRITTURA

  • Uno scritto della lunghezza massima di 4.000 battute (spazi inclusi), in singola copia in formato MS Word, con titolo, anonima e priva di qualsiasi segno di riconoscimento.
  • Scheda di partecipazione (Allegato A).
  • Si richiede inoltre la dichiarazione di responsabilità e liberatoria relativa ai diritti in materia di privacy (Allegato B).

 Sezione GRAFICA

  • Da una a tre opere, ciascuna in singola copia in formato JPG/JPEG, con titolo, anonima e priva di qualsiasi segno di riconoscimento.
  • Scheda di partecipazione (Allegato A).
  • Si richiede inoltre la dichiarazione di responsabilità e liberatoria relativa ai diritti in materia di privacy (allegato B).

 Gli elaborati dovranno essere inviati, pena l’esclusione, entro il 31 dicembre 2010 all’Associazione Agorà, via e-mail all’indirizzo ridicule@agoracrispiano.it o presso: Associazione AGORÀ Corso Vittorio Emanuele n° 3 74012 CRISPIANO (TA)

 Pur garantendo la massima attenzione, l’organizzazione del concorso declina ogni responsabilità per lo smarrimento degli elaborati.

Gli elaborati saranno giudicati in modo anonimo da una giuria appositamente nominata la cui composizione sarà comunicata al momento della proclamazione dei vincitori. Il giudizio della giuria è insindacabile, incontestabile e inappellabile.

Anche se non vincitori o non selezionati per il concorso, i lavori non saranno restituiti ma rimarranno di proprietà dell’autore, salvo il diritto di esposizione, pubblicazione e diffusione a mezzo stampa, tv o internet che l’organizzazione si riserva e per il quale non saranno corrisposti emolumenti.

L’Associazione Agorà si ritiene autorizzata a includere gli elaborati in una eventuale antologia e anche in questo caso la partecipazione al concorso non da diritto a copie gratuite o a qualsiasi tipo di competenze.

PREMI

Per entrambi le sezioni il concorso prevede dei premi in denaro per il primo, il secondo e il terzo classificato. Sulla base dei risultati della giuria, potranno essere assegnati altri premi speciali. Ulteriori premi potranno altresì essere assegnati dall’organizzazione e da enti pubblici o privati che patrocinano il concorso, anche a prescindere dai risultati della giuria. Non è prevista la spedizione dei premi, che dovranno pertanto essere ritirati, pena perdita del diritto al premio, personalmente dal vincitore o tramite delega a persona di fiducia, durante la serata finale di premiazione.

I risultati finali saranno diffusi a mezzo stampa e via internet, e in ogni caso i vincitori assoluti, i destinatari dei premi speciali e i segnalati saranno avvisati direttamente dall’organizzazione, via telefono o via e-mail. La serata conclusiva durante la quale verranno presentati i lavori premiati è prevista per la primavera del 2011.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di quanto stabilito nel presente bando. Per quanto non esplicitamente dichiarato è abilitata a decidere, in piena autonomia, l’organizzazione del concorso.

1° festival della Satira Ridicule

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

(Allegato A)

 Il sottoscritto ________________________

 Dichiara:

che l’elaborato allegato alla presente, di cui ne è l’autore e unico responsabile del contenuto, non è soggetto a contratti o registrazioni che lo vincolino a pretese o diritti di natura economica che terzi possano pretendere nei confronti degli organizzatori, o che escludino l’opera dalla partecipazione a concorsi, l’ascolto/visione gratuita nel corso di cerimonie di premiazione e la pubblicazione su una eventuale antologia.

Essendo l’unico responsabile diretto di tutto ciò che nell’elaborato è riportato, si assume le responsabilità civili e penali per gli eventuali danni causati dai contenuti della sua opera.

È consapevole che l’organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare le opere premiate e ritenute meritevoli. La proprietà letteraria rimane sempre e comunque dell’Autore che concede la facoltà di pubblicazione, senza nulla a pretendere se non il diritto di citazione.

Data firma

___________________ _____________________

Ridicule

1° festival della Satira

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

(Allegato B)

 Nome __________________ Cognome _____________________

Data di nascita ________________Indirizzo _____________________ Città

_____________PROVINCIA________­­­­­­­­­________­­­­­­­­­Cell._____________________

tel _____________________

Titolo opera ____________________

Breve Biografia

­­­­______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

il sottoscritto autorizza il trattamento dei suoi dati personali ai sensi del D.Lgs. nr. 196/2003.

Accetto

Non accetto

Data firma

___________________ _____________________


Per informazioni: Associazione AGORÀ Corso Vittorio Emanuele N° 3 74012 CRISPIANO (TA)
Email: ridicule@agoracrispiano.it

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: