Skip to content

Bandi concorsi letterari 2011

marzo 1, 2011

Per chi ha voglia di mettersi in gioco  vi segnalo due concorsi letterari in cui non è richiesta nessuna quota d’iscrizione.

Concorso letterario Giallo d’Arte

 Lunghezza massima del racconto: 9000 battute spazi inclusi.

Genere: giallo.

Trama e protagonisti: nella trama deve trovare spazio un’opera d’arte.

Partecipazione: aperta a tutti e gratuita.

Come partecipare: scrivi il racconto; se non hai ancora un account su www.malgradopoi.it registrati dal box “login” in homepage, quindi invia il racconto via mail all’indirizzo staff@malgradopoi.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 27 marzo 2011.

Pubblicazione dei racconti sul portale: i racconti saranno pubblicati sul portale entro qualche giorno dall’invio e senza indicazione dell’autore.

Votazioni: aperte dopo il 27 marzo 2011, quando saranno pubblicati tutti i racconti ancora in forma anonima, chiuderanno entro due settimane. Potranno votare tutti gli utenti registrati di malgradopoi.it e ciascuno potrà esprimere due preferenze.

Menzioni speciali: dal 28 marzo 2011 tutti gli utenti di malgradopoi.it potranno rilasciare menzioni sotto forma di commenti ai racconti.

Vincitori: l’autore del racconto più votato sarà premiato con un buono (coupon) per l’acquisto di libri, musica o film dvd.

Pubblicazione dei racconti: tutti i racconti saranno raccolti in un volumetto che sarà posto in vendita in internet. Il ricavato, tolti i costi di stampa, sarà devoluto in beneficenza.

Il regolamento integrale del concorso sarà pubblicato su questo portale entro qualche giorno: www.magradopoi.it

CONCORSO LETTERARIO  OCEANO DI CARTA

 Sezione narrativa –  Si partecipa con un racconto a tema libero che non superi  le 10 cartelle dattiloscritte (1 cartella =30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni qualora gli elaborati oltrepassino di poco il limite fissato.
I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi. Possono partecipare autori sia italiani che stranieri.

I  concorrenti devono mandare il racconto via mail in allegato word.  Dopo il titolo devono essere riportate le generalità: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail.

I racconti devono essere inviati al seguente indirizzo mail: edizionisensoinverso@fastwebnet.it

La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna tassa di lettura.  Gli autori selezionati per la pubblicazione, si impegnano però ad acquistare almeno una (1) copia del libro che verrà stampato da Sensoinverso Edizioni (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia).

Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 31 marzo 2011.

A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Sensoinverso Edizioni in un libro, il cui titolo verrà preso da uno dei racconti selezionati. Verrà inoltre riportato il logo OCEANO DI CARTA 2011.  Il libro verrà messo in vendita sul sito di Sensoinverso, nelle librerie che ne faranno richiesta tramite il Distributore nazionale, direttamente nelle librerie fiduciarie, alle fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’Editore e sui principali book-stores online.
I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori, che cedono il diritto di stampa. L’autore dichiara di essere l’unico proprietario dell’opera nonché il creatore originale, conoscendo le pene previste dalla legge in caso di dichiarazione del falso. Garantisce pertanto che l’Opera, titolo compreso ed eventuali immagini/disegni compresi, è originale e non viola in alcun modo norme penali o diritti di terzi di qualsivoglia natura, facendo salvo l’Editore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli dal suo utilizzo. L’Autore dichiara inoltre di disporre a pieno titolo dei diritti oggetto del presente atto, non avendoli precedentemente ceduti a terzi.

Per informazioni, scrivere a edizionisensoinverso@fastwebnet.it

Informativa ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

Sensoinverso Edizioni  www.edizionisensoinverso.it

Buon lavoro!

Annunci
One Comment leave one →
  1. Giulia permalink
    dicembre 19, 2011 11:33

    Un altro concorso secondo me da segnalare scade il 31 Dicembre per romanzi inediti.
    Il Premio Letterario è promosso da Rai Eri ed è gratuito!
    http://www.rai.it/dl/portale/text/ContentItem-424982bb-b37a-4017-992c-c8a0d29ca2df.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: