Skip to content

Premio Panchina

marzo 5, 2011

Venerdì 4 marzo 2011 si è svolta la semifinale del premio Panchina. Non è la prima volta che partecipo a questo concorso che si svolge nella mia città, Bologna. Anche quest’anno un mio racconto  è stato selezionato e sono stata invitata a partecipare alla serata. Bella, organizzata con maestria da Grazia Gliozzi. Le poesie e i racconti sono stati letti dall’attore professionista Filippo Plancher (splendida voce).  Le canzoni, di cui vengono valutati i testi, sono state eseguite da Daniele Dall’Omo (il Maestro), chitarrista di Paolo Conte, mentre il poeta e comico Marco Mezzetti ha  presentato con dosi cospicue di allegria e simpatia.

Il mio racconto, Umarell, che potete leggere, insieme agli altri racconti, alle poesie e ai testi delle canzoni (selezionati dalla Giuria) sul sito del Premio Panchina,  è in finale. Appuntamento a venerdì prossimo!

Alcune foto della serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

3 commenti leave one →
  1. Michela Guidi permalink
    marzo 7, 2011 13:41

    Gentile Katia,
    complimenti per il suo splendido curriculum e per i bellissimi racconti! Per me è un onore gareggiare con lei al Premio Panchina (anche se sono sicura che il mio percorso si è già concluso con l’inaspettato risultato di venerdì!)
    Un caro saluto,
    Michela

  2. katiapenne permalink*
    marzo 7, 2011 16:42

    Passiamo al tu, altrimenti mi sento Matusalemme! Il tuo racconto e la tua poesia sono davvero belli, al nostro tavolo sei stata votata con convinzione. Il Panchina per me è Bologna, la mia città, e la possibilità di passare piacevoli serate.
    Un caro saluto.
    Katia

    • Michela Guidi permalink
      marzo 7, 2011 19:23

      Cara Katia, grazie di cuore per i complimenti! Ovviamente al nostro tavolo ha avuto successo il tuo racconto! L’ambiente che ho trovato venerdì mi ha davvero colpito positivamente: organizzazione perfetta, atmosfera di grande partecipazione e ottima interpretazione dei testi. Davvero un bel modo di fare cultura.
      A martedì 22!

      Michela

Rispondi

