Skip to content

Letture in classe – Scuola elementare Casaralta

aprile 7, 2011

Lo ammetto, sono emozionata è la prima volta che vivo questa esperienza e devo ringraziare la maestra Stefania che mi ha invitato, insieme a Morena Magri, l’illustratrice di “L’avventura di Fischietto” a leggere il libro in una classe di prima elementare scuola Casaralta a Bologna. Stefania, che ho conosciuta alla presentazione del mio libro “L’avventura di Fischietto” (vedi post dicembre 2010 sul blog), è una maestra piena di energia e passione. Morena è tranquilla, lei è abituata a lavorare con i bambini: l’anno scorso ha curato dei laboratori di pittura con classi delle elementari, di vario grado.

Quando entriamo in classe i bambini ci accolgono festosi e seguono attenti le avventure del coniglietto Fischietto e dei suoi amici, intervenendo per indicare, sulle tavole dipinte da Morena, Cornolungo, il capo dei cervi, Barbadoro, il gufo saggio, o Pippi, il pipistrello, aggrappato a testa in giù a un ramo dell’albero.

Un applauso spontaneo e liberatorio accompagna la felice conclusione della storia, seguito da domande curiose e osservazioni argute che ci sorprendono. Sono molto più svegli di noi!

Il tempo vola e io e Morena ci ritroviamo, di nuovo, davanti al portone della scuola raccontandoci le sensazioni di questa bella avventura. a e fa il suo lavoro con passione.

Per problemi di privacy non abbiamo potuto scattare foto all’interno della classe.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: