Skip to content

Bandi concorsi letterari

gennaio 6, 2012

Cari amici che ne dite di iniziare l’anno partecipando a un concorso letterario? Vi segnalo due concorsi gratuiti, affilate le armi!

Voci di donne 2012. Il racconto in trenta righe
Amiche con un racconto nel cassetto, c’è tempo fino al 22 febbraio 2012 per partecipare a Voci di Donne 2012!

Nata con la finalità di permettere alle donne di raccontarsi attraverso la forma scritta, lasciando andare la propria fantasia e comunicando le proprie sensazioni, idee, pensieri, speranze, delusioni, l’iniziativa ha come tema – per l’edizione 2012 – La prima volta che…

Chi volesse partecipare può scegliere di:
• spedire o consegnare a manoil proprio scritto in busta entro mercoledì 22 febbraio 2012 a: Comune di Ravenna – Ufficio Decentrato di Piangipane / Biblioteca Piangipane Voci di donne 2012 – Piazza XXII giugno 1944, n. 6 – 48124 Piangipane (RA)
• inviare il racconto via mail a vocididonne2012@comune.ra.it

Lo scritto non deve essere superiore alle 30 righe (di 80 caratteri ciascuna). Non fa fede il timbro postale.

La partecipazione è gratuita e aperta soltanto alle donne.

Non sono previsti premi per le partecipanti, ma solo riconoscimenti simbolici oltre all’omaggio della pubblicazione contenente tutti i racconti arrivati.

L’Assessorato al Decentramento organizzerà un evento conclusivo al Teatro Socjale di Piangipane, lunedì 5 marzo 2012. In quell’occasione verranno letti alcuni racconti precedentemente selezionati da una giuria di esperti.

Per informazioni
Ufficio Decentrato di Piangipane
Tel 0544 418804
vocididonne2012@comune.ra.it

Concorso Galaad Edizioni
La casa editrice Galaad Edizioni organizza un Concorso letterario nazionale per la pubblicazione di un romanzo. Le opere vincitrici verranno incluse rispettivamente nella collana “Golden Lights” o nella collana “Avalon”. La competizione è riservata ai romanzi (non sono ammessi racconti, poesie, saggi, fiabe) di autori esordienti.
NORME GENERALI
1. La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori di lingua italiana.
2. Si concorre inviando un romanzo in lingua italiana che non sia stato mai pubblicato.
3. Le opere devono essere spedite in formato word all’indirizzo email concorsogalaad@gmail.com solo dopo aver effettuato l’acquisto di tre titoli diversi della Galaad Edizioni scontati del 15% (da indicare nel modulo sopra riportato; sono esclusi i titoli della collana “Lilliput”) e aver ricevuto il codice personale inserito nel pacco con i libri. L’ordine dei tre libri va inoltrato a concorsogalaad@gmail.com copiando e incollando nel corpo dell’email quanto riportato alla fine del presente regolamento (dopo la scritta “da copiare”) debitamente compilato in tutte le sue parti. La partecipazione al concorso è ammessa dal 1 gennaio 2012 al 31 maggio 2012.
I partecipanti dovranno indicare sul frontespizio del testo il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, codice fiscale.
1. Verranno presi in considerazione soltanto romanzi in lingua italiana. Ogni scrittore potrà partecipare con al massimo due opere, purché versi per ogni lavoro inviato la concomitante quota d’iscrizione.
2. Per partecipare al Concorso bisogna procedere all’acquisto di tre libri diversi a scelta della Galaad Edizioni presso il sito http://www.galaadedizioni.com (sono esclusi i titoli della collana “Lilliput”).
3. I manoscritti inviati saranno catalogati, non divulgati e custoditi nel rispetto della privacy.
4. Un Comitato di Lettura della Galaad Edizioni procederà alla valutazione delle opere e designerà l’opera vincitrice.
5. L’esito del concorso sarà reso noto entro il mese di settembre 2012 mediante un comunicato stampa, e sarà comunicato a ciascun vincitore.
6. I vincitori verranno premiati con la PUBBLICAZIONE all’interno delle suddette collane a spese della Galaad Edizioni (agli autori non sarà chiesto un contributo alla stampa né il riacquisto di un minimo di copie) . Agli autori verrà proposto un regolare contratto di edizione che prevede royalties del 10% sul prezzo di copertina del venduto. Le opere scelte saranno affidate a un editor professionista per la rilettura e correzione dei testi. L’autore parteciperà attivamente a questa fase di lavoro. Le opere pubblicate saranno affidate ai nostri distributori per la promozione in libreria e saranno disponibili su tutte le librerie online e sul sito della casa editrice.
7. Per ulteriori informazioni si può telefonare dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00 al numero 0858006385 o scrivere all’indirizzo e-mail: concorsogalaad@gmail.com
8. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
9. La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme costituisce motivo di esclusione.
10. Non è ammessa l’assegnazione ex-aequo del Premio.
Per quanto non previsto dal presente bando valgono le deliberazioni della Galaad Edizioni.

Buon lavoro!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: