Skip to content

Concorsi letterari

luglio 16, 2012

Segnalo due concorsi letterari gratuiti, per chi anche d’estate non riesce a resistere alla tentazione di mettersi in gioco!

CONCORSO LETTERARIO   GIALLOBIRRAScadenza iscrizione 24   agosto 2012
Sezione   A
Racconti   brevi inediti in lingua italiana
Tema: Le   storie dovranno essere di genere giallo, thriller e noir e avere la birra   come filo conduttore o come elemento tematico.
Copie: 1
Lunghezza: 10   cartelle (per cartella s’intendono 30 righe, carattere Times New Roman, corpo   12)
Opere   ammesse: Opere inedite
Quote   di partecipazione: non è richiesta   quota di adesione
 
Spedizione   degli elaborati: tutti i partecipanti dovranno compilare la domanda online e   spedire la liberatoria firmata entro il 24 agosto 2012 a ADEI Concorso   Nazionale “Giallobirra” Casella postale 116 – 06135 Ponte S. Giovanni (PG)
Premiazione:
02   Settembre 2012
La   data ed il luogo della Cerimonia di premiazione sarà comunicato attraverso il   sito
Notizie   sui risultati:
I   vincitori del concorso saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.   Gli autori finalisti saranno avvisati telefonicamente o per email. I   risultati successivamente verranno pubblicati sul sito
Giuria:
L’operato   e il giudizio della Giuria è insindacabile. La Commissione giudicatrice è   composta da giornalisti, editori ed esponenti della cultura, che verranno   resi noti al termine di presentazione delle domande.
Con   il patrocinio del Comune e la Provincia di Perugia
  

1° edizione PREMIO SCRITTORI FANTAEXPO
Regolamento

ARTICOLO   1

Il   tema conduttore del presente concorso è il “fantasy”, inteso in tutti i suoi   sottogeneri (dark fantasy, urban fantasy, fantasy orientale e umoristico,   storico, romantico o di altro tipo).

ARTICOLO   2

Il   concorso ha inizio il 6 giugno 2012 e terminerà il 15 agosto 2012. I risultati del concorso saranno resi noti il 26   agosto 2012 sul sito www.fantaexpo.it

ARTICOLO   3

Il   concorso, organizzato dall’organizzazione Vividea, non prevede alcuna tassa di iscrizione. Possono partecipare tutti   gli autori italiani e stranieri senza alcun limite di età.

ARTICOLO   4

Gli   elaborati, tassativamente inediti, dovranno essere redatti in lingua italiana   e avere una lunghezza massima di 24 cartelle (43.200 caratteri spazi   inclusi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto fantasy.

ARTICOLO   5

Gli   elaborati, unitamente alla liberatoria adeguatamente compilata in ogni sua   parte, dovranno essere spediti in formato .doc, .odt oppure .pdf   all’indirizzo concorso@fantaexpo.it

ARTICOLO   6

Gli   elaborati saranno visionati da una giuria composta da membri i cui nomi   verranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.

ARTICOLO   7

A   insindacabile giudizio della giuria, saranno assegnati i seguenti premi:

  • Premio        “Calamaio”: targa di merito, assegnata        all’autore che sarà riuscito ad amalgamare a dovere il proprio racconto        fantasy con una tecnica del tutto particolare, personalizzata e anche un        po’ fuori dagli schemi. Una storia di carattere più ordinario, ma        trattata in un modo estremamente coinvolgente.
  • Premio        “Chimera”: targa di merito, assegnata        all’autore dal racconto più originale nell’ispirazione, nell’audacia e        nel contenuto.
  • Premio        “FantaExpo”: trofeo, assegnato all’autore che,        più di tutti, ha saputo miscelare elementi fantasy, storia e tecnica per        creare un elaborato completo e appassionante.

La   cerimonia di premiazione si terrà il 9 settembre 2012, in occasione   dell’evento FantaExpo, presso il Centro Sociale di Salerno. È gradita la   presenza di tutti i partecipanti al concorso, specie dei vincitori, i quali,   nel caso siano impossibilitati a presenziare alla premiazione, sono invitati   a darne comunicazione via email. I premi potranno eventualmente essere   spediti.

ARTICOLO   8

La   partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento. I   diritti delle opere rimarranno proprietà esclusiva dei rispettivi autori. I   dati personali, verranno, in ogni caso, utilizzati solo ai fini del presente   premio letterario.

Per   informazioni: concorso@fantaexpo.it


Per informazioni:
Associazione Vividea
Email: concorso@fantaexpo.it
URL: http://www.lauracostarella.it –   www.fantaexpo.it

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: