Skip to content

Voltapagina – Sabrina Giarratana

novembre 12, 2012

Proseguono gli incontri di Voltapagina con gli scrittori. Il nostro gruppo di lettura incontra Sabrina Giarratana. L’attesa è la stessa di sempre, carica di energia positiva, mentre finiamo di sistemare i fiori, raccogliere le firme mancanti sul biglietto di ringraziamento (con la penna azzurra!) e prepariamo tè e pasticcini per il mini rinfresco post-presentazione.

Con Sabrina Giarratana condivido non solo la passione per la scrittura, ma l’amore per la vita, il viaggio e una sana predisposizione al “diritto di sognare”.

Sabrina ha una mamma olandese e un padre siciliano. Alchimia che,  insieme a una vita in movimento (ha vissuto a Roma, Milano, Costa Rica e Bologna), credo abbia contribuito a farla diventare la bella persona che è.

Sabrina ha conosciuto i sahrawi nel 2006 grazie al Cisp, Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli. Nel 2007 ha fatto un viaggio nei Campi Profughi sahrawi di Tindouf in Algeria vivendo in prima persona l’esperienza dei Campi Profughi. Durante l’incontro ci mostra un documentario con immagini davvero crude, alternate ad altre commoventi e toccanti.

Non si può rimanere indifferenti di fronte ai volti di uomini, donne e bambini. Si rimane colpiti dalla fierezza di un popolo che si rifiuta di rinunciare alla propria identità. Alle proprie tradizioni.

Serata che non dimenticheremo quella trascorsa con Sabrina Giarratana.

Prossimo incontro in programma il 7 dicembre alle ore 18 Biblioteca Tassinari Clò – Villa Spada – Bologna con Danila Comastri Montanari per parlare del suo ultimo libro “Tabula rasa” (Mondadori Editore).

Alcune foto.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: