Skip to content

Il figlio del boia (Damster Edizioni)

ottobre 25, 2014

“Nella nostra famiglia nessuno è mai morto per vecchiaia o malattia” continua mio padre e c’è una nota quasi compiaciuta nella sua voce.
Da lunedì 27 ottobre 2014 lo potete trovare in libreria, scaricare in versione ebook, ordinare direttamente alla casa editrice Damster Edizioni http://www.damster.it
Trovate anche una pagina facebook dedicata in cui sbirciare 🙂
https://www.facebook.com/pages/Il-figlio-del-boia/304764103057458

“Tutti i nostri antenati? Che significa?”
“Cosa?” mio padre è distratto da mia madre che fissa il ricamo che ora giace sul suo grembo.
“Tutti i nostri antenati? Che significa?” ripeto, come un pappagallo ammaestrato.
Mio padre si siede accanto a me, mia madre invece mette via il ricamo e ci informa che va a coricarsi perché le sta venendo un leggero cerchio alla testa.
Mia madre rifugge la verità almeno quanto io tento di sfuggire ai pugni e ai calci di Juan.
Mio padre la guarda salire le scale curva e afflitta, sembra una vecchia.
Solo per un istante mi sento colpevole, so di essere la causa del suo malessere, ma sono troppo ansioso di conoscere la verità e strattono mio padre per una manica con l’intento di riportare l’attenzione sul nonno.
“Cosa significa?” ripeto, impaziente.
“Cosa?” mio padre è perso dietro chissà quali pensieri, ma appena mormoro “il nonno” si scuote, lo sguardo più freddo di sempre.
“Come sai la nostra famiglia si tramanda questo lavoro da generazioni” dice.
“Il lavoro del boia?” chiedo, anche se sono sicuro che sta parlando di quello.
Annuisce in silenzio.
“Ho sempre saputo che avrei fatto il boia, come tu in cuor tuo sai che farai il boia”.

IL FIGLIO DEL BOIA COPERTINA

No comments yet

Rispondi

